Neve senza limiti sul Plan de Corones
Da noi il piacere degli sport invernali si tocca con mano. A soli 300 metri sorgono i primi impianti di risalita per il Plan de Corones, la montagna sciistica più grande dell’Alto Adige con discese verso ogni direzione. La strada per il massimo piacere dello sci è proprio sull’uscio di casa.
Sci e snowboard
Il Plan de Corones è la montagna sciistica numero 1 dell’Alto Adige e voi alloggerete proprio ai suoi piedi, per godere in men che non si dica di 119 chilometri di piste sicure adatte a soddisfare ogni esigenza. Troverete piste letteralmente adatte alle famiglie, così come cinque piste nere che richiedono la massima dedizione. 32 moderni impianti di risalita vi porteranno sui dolci pendii quasi totalmente privi di alberi. Lo skilift più vicino per la discesa a valle Ried è a soli 300 metri. Potete arrivarci a piedi, ma in qualità di nostri ospiti a Perca godete anche di un permesso per il parcheggio. E per gli amanti dello snowboard e del freestyle, lo snowpark del Plan de Corones sulla pista del Belvedere è quanto di meglio possa esser loro offerto.
Il piacere della natura con lo sci di fondo
Gli appassionati di sci di fondo amano le Dolomiti! Le piste perfettamente preparate tutt’intorno al Plan de Corones fanno parte del comprensorio Dolomiti NordicSki e sono percorsi adatti tanto a chi è alle prime armi, quanto agli appassionati e ai professionisti dello sport. La qualità è sempre garantita. Nelle valli laterali della Val Pusteria, come la Valle di Casies e la Valle di Anterselva, le piste per sci di fondo sono numerosissime. E se ne avete voglia, potete fare sosta in qualsiasi momento presso uno dei molti rifugi che troverete lungo i percorsi.
Via libera alle escursioni sulla neve
Desiderate immergervi nella natura innevata seguendo il vostro ritmo per collezionare indimenticabili momenti nel corso di una magica escursione invernale? Sul Plan de Corones si snoda una rete di percorsi perfettamente puliti per le vostre escursioni invernali da affrontare senza attrezzature particolari. Boschi, pascoli e paesi idilliaci non aspettano altro che essere esplorati nel corso delle vostre escursioni. Nella Valle di Casies, presso Valdaora e Tesido, così come a Falzes e da noi a Riscone potrete toccare con mano la maestosa pace delle Dolomiti anche lontani dalle piste da sci.
Il paradiso per gli sciatori
Per chi ama affrontare lunghi percorsi sugli sci, la Val Pusteria con le sue valli laterali è davvero imperdibile. I percorsi disponibili di ogni livello di difficoltà vi porteranno ad alta quota anche lontani dalle piste da sci. Iniziate il vostro programma personale di relax invernale. Verrete premiati con un panorama da favola che vi svelerà luoghi montani solitari e discese adatte davvero a tutti i gusti. Gli appassionati delle gite sugli sci troveranno pane per i propri denti in Valle di Casies, presso le malghe ad alta quota del Fanes-Senes, sulle pendici di San Vigilio e naturalmente nella Valle di Anterselva con le sue fantastiche pendici.
Pura gioia a bordo dello slittino
Gli appassionati degli sport invernali lo sanno: i migliori piloti di slittino sono originari della Val Pusteria. E potrete capire da soli il perché salendo a bordo del vostro slittino o bob nel nostro eldorado degli sport su lame. Naturalmente la settimana bianca non deve trasformarsi in una sfida simile a quella di una disciplina olimpica. Vi basti lanciarvi pieni di gioia a valle godendo il puro piacere della discesa ad alta velocità. La regione del Plan de Corones offre diverse piste naturali per slittini, ognuna con le sue qualità, e sempre più amata è anche la discesa sullo slittino sulla pista illuminata di notte.
Divertimento sui pattini sul ghiaccio
Difficile in molte altre regioni vacanze per mancanza di adeguate superfici ghiacciate, sul Plan de Corones il pattinaggio sul ghiaccio è una disciplina immancabile per una settimana bianca che si rispetti. Ed è anche divertente scivolare sul ghiaccio su pattini per provare sensazioni diverse da quelle di ogni giorno. Una leggerezza senza eguali da provare vicino al vostro alloggio, sulla pista di Riscone, oppure allo stadio del ghiaccio di Brunico, al pala ghiaccio di Monguelfo, o presso altre superfici naturali in Val Pusteria.
Comprensorio sciistico Plan de Corones
Variegate attività invernali all’aria aperta e puro romanticismo nei rifugi garantito